L’arte di nutrire le piante e il suolo secondo Bioagrotech

Ecco come la natura aiuta l’agricoltura biologica e biodinamica

I trattamenti Bioagrotech fortificano e proteggono le coltivazioni senza alterare in modo traumatico il suolo: l’agricoltura sostenibile può infatti contare sulla preziosa risorsa naturale costituita dalla biodiversità.

La biodiversità è infatti la principale ricchezza che la Terra offre all’agricoltura. Grazie all’interazione tra i microrganismi e le radici delle piante, il suolo, più precisamente la rizosfera, costituisce un ecosistema complesso, perfetto ed efficiente.

L’approccio di Bioagrotech all’agricoltura e alla tutela delle coltivazioni si basa proprio su questo sistema garantito dalla biodiversità naturale, sfruttando le qualità dei microrganismi per rendere più forti le difese naturali delle piante e più ricco il suolo.

I concimi organici Bioagrotech, nel totale rispetto della biodiversità, non eliminano i microrganismi potenzialmente dannosi, ma potenziano quelli utili alle piante, ottenendo in modo naturale grandi vantaggi per l’agricoltura senza ricorrere ad interventi aggressivi.