Innovazione in agricoltura

La ricerca scientifica e la sperimentazione per l’agricoltura sostenibile

La missione di Bioagrotech è fornire soluzioni rispettose dell’ambiente e della biodiversità al settore primario per promuovere l’agricoltura biologica: la profonda conoscenza del mercato e delle specifiche esigenze dell’agricoltura permettono all’azienda di presentarsi all’agrobusiness con prodotti efficaci e innovativi.

Ma cosa rende la gamma di concimi e corroboranti organici di Bioagrotech così efficiente? La ricerca scientifica: fin dalla sua fondazione, l’azienda ha stretto solidi rapporti con istituti di ricerca, università e centri di saggio.

Costante è l’attività di ricerca svolta per sviluppare prodotti efficienti e per valutarne gli effetti in campo, con test specifici per prodotto e per coltura, certificati da tecnici esperti presso centri di saggio esterni riconosciuti.

Ogni prodotto della gamma Bioagrotech, prima di essere commercializzato, viene provato attraverso piani di intervento controllati e convalidati: i risultati di queste sperimentazioni sono messi a disposizione della clientela, a riprova della trasparenza dell’azienda e dell’importanza attribuita al dato scientifico.